Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Regali di Natale
Guida ai regali di Natale, con idee per stupire e tanti consigli utili per fare regali originali e speciali, per tutti i gusti e tutte le tasche.
-
Mercatini di Natale
Mercatini di Natale.eu è il sito che accompagnerà grandi e piccini alla scoperta della magia dei suoni,dei colori e dei profumi natalizi che caratterizzano grandi città italiane ed europee nel periodo dell'avvento e del Natale attraverso riti e tradizioni
-
Alberi di Natale
ALBERI DI NATALE .it vi guiderà attraverso la tradizione, il fascino e la storia degli Alberi di Natale. Dove acquistarli e guida per addobbarli con fantasia e originalità.
-
Natalizio
Natalizio.it è il sito ove attingere idee,informazioni, curiosità e consigli su ricette gastronomiche per il pranzo di Natale,racconti e leggende per sognare sotto l'albero, ceste regalo per sorprendere chi le riceve e marketing per fidelizzare i clienti
-
Vacanze di Natale
Il portale delle Vacanze di Natale che vi fornisce tantissime idee per trascorre un Natale divertente al mare, in montagna o nelle splendide città d'arte.


Il Natale dei Bambini

I regali per i bambini

Il Natale in ogni casa dove ci sia un bambino assume un significato e un colore tutto particolare.

C'è una magia da creare e preservare che circonda il Natale dei bambini, l'attesa di un evento per i piccoli magico e straordinario, che a loro richiede, preparazione, pazienza impegno e in cambio regala grandi emozioni.

Dove

L'attesa del buon panciuto Babbo Natale che tira fuori dal suo sacco rosso i regali tanto sognati e speriamo meritati è un momento che va celebrato nel modo migliore e con il regalo giusto!

Oltre a trarre spunto dalle letterine più o meno pretenziose dei piccoli, il Natale può essere un'ottima occasione per regali che aiutino i nostri bimbi a crescere e conoscere cose nuove, inclusi nuovi modi di giocare.

Quando scegliete un regalo per un bambino, fate parlare la parte di voi dove è rimasto nascosto il bimbo che eravate, così che possa ricordarvi che:  non vi servivano cose costosissime e particolarmente complicate per essere contenti;  vi piacevano i giochi che potevate fare con gli altri, inclusi mamma e papà;  i vestiti, al di sotto di una certa età, vi interessavano poco o nulla, quindi è meglio darli direttamente ai genitori; quando arrivavano tanti tanti pacchetti tutti insieme, dopo un po', non capivate più nulla, perchè i giochi bisogna avere il tempo di guardarli con calma, quindi dal momento che le feste sono lunghe, magari diluite i regali se sono tanti, e dateli ai bimbi un po' alla volta; e in ultimo ricordate che ci sono le mode del momento che sono molto apprezzate, ma ci sono dei classici intramontabili che per i bambini sono sempre regali da sogno.

Per questo, in modo trasversale all'età e al sesso, che ovviamente fanno differenza, vi consigliamo di andare a vedere dei giochi di legno, stile essenziale un po' retrò ma sempre di successo, dalle costruzioni, ai puzzle, ai trainabili, come i camion, dal monopattino, alle macchine a pedali, amatissime da maschietti e femminucce; chi di noi non ricorda il trenino, costruire la pista era gran parte del gioco, se poi aggiungete un paio di scambi e il ponte potete scommettere che sarà non un successo ma un trionfo.

In particolare poi se il vostro regalo è per una bimba la casa delle bambole sarà sempre molto apprezzata, così come le bambole corredate di abitini e scarpe di ricambio,  possibilmente con i capelli da pettinare e dal momento che è Natale se qualcuno in casa vuole aggiungere anche il passeggino, le bambine è garantito, saranno più che entusiaste.

Anche la cucina con pentoline, piattini, bicchieri tazze e chi più ne ha più ne metta sono un classico intramontabile, aggiungete se l'idea vi piace frutta e verdure finte, anche per i più piccoli è un ottimo modo per imparare giocando a conoscere gli alimenti.

Se poi le fanciulle in questione sono già abbastanza grandi potete provvedere a regalare perline colorate con le quali fare collane e bracciali e poi la leggendaria 'borsetta' del colore e della forma che volete, di norma è irresistibile.

Se avete spazio e modo in casa di far giocare i vostri bimbi in piena libertà, potreste regalare colori e tempere per dipingere con le mani, ovviamente troverete facilmente le linee per bambini, colori atossici ad acqua che eventualmente anche ingeriti non creano conseguenze e si lavano facilmente.

Consigliamo in questo caso ai genitori di indossare una tuta e cimentarsi con i propri bimbi, piccoli e grandi vi divertirete moltissimo.

Sempre approfittando dello spazio se c'è e per esorcizzare l'inverno che più di una volta vi costringerà in casa, potreste regalare ai piccoli una tendina da campeggio, si divertiranno da matti a costruirla e dentro ci trascineranno ogni cosa......aggiungete una torcia, sempre linee di prodotti per bambini, e scoprirete degli esploratori in erba!

Se siete un po' sportivi e avete proprio tanta voglia di giocare, siamo a Natale, lo slittino fa per voi; dovreste riuscire a trovare ad una distanza ragionevole un po' di neve dove andare a giocare....i bambini saranno bagnati ma felici.....decisamente da provare!!!

Magari un po' stanchi  per concluedere la giornata non c'è niente di meglio di una favola, l'editoria per bambini vi offrirà un panorama sconfinato fra il quale scegliere, favole e storie per tutte le età,  i libri possono sempre essere grandi protagonisti delle feste, se l'idea vi piace ci sono racconti ai quali sono abbinati cd e album da colorare.

Potremmo continuare a lungo e la nostra lista di regali si allungherebbe a dismisura, anche perchè  c'è veramente moltissimo fra cui scegliere, così vi lasciamo con un ultimo suggerimento, per Natale tornate un po' bambini anche voi e regalate ai vostri piccoli, tutto il vostro entusiasmo, il vostro tempo e fate insieme un nuovo gioco. Auguri.

Annunci di Lavoro
regalinatalizi.it

Suggerimenti idee ed indicazioni per i regali Natalizi. Dai bambini agli adulti ad ognuno il suo regalo.
Argomenti

Consigli sui Regali di Natale
Il Natale dei Bambini
Regali Fai Da Te
Regali Preziosi