Previsioni del Tempo
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Offerte Hotel
Web Links


Regali di Natale
Guida ai regali di Natale, con idee per stupire e tanti consigli utili per fare regali originali e speciali, per tutti i gusti e tutte le tasche.
-
Mercatini di Natale
Mercatini di Natale.eu è il sito che accompagnerà grandi e piccini alla scoperta della magia dei suoni,dei colori e dei profumi natalizi che caratterizzano grandi città italiane ed europee nel periodo dell'avvento e del Natale attraverso riti e tradizioni
-
Alberi di Natale
ALBERI DI NATALE .it vi guiderà attraverso la tradizione, il fascino e la storia degli Alberi di Natale. Dove acquistarli e guida per addobbarli con fantasia e originalità.
-
Natalizio
Natalizio.it è il sito ove attingere idee,informazioni, curiosità e consigli su ricette gastronomiche per il pranzo di Natale,racconti e leggende per sognare sotto l'albero, ceste regalo per sorprendere chi le riceve e marketing per fidelizzare i clienti
-
Vacanze di Natale
Il portale delle Vacanze di Natale che vi fornisce tantissime idee per trascorre un Natale divertente al mare, in montagna o nelle splendide città d'arte.


Regali Fai Da Te

I regali fatti in casa

Da qualche tempo a questa parte nel colorato e variegato mondo dei regali natalizi accanto ai doni classici e intramontabili, torna la moda del regalo fai da te.

Siti

Il regalo così diventa un oggetto pensato, personalizzato e realizzato appositamente per una persona.

Frutto del nostro impegno, magari non perfetto come quelli in vetrina,  anche se con un po' di pratica si ottengono dei risultati decisamente notevoli, di norma più economico, che di questi tempi non guasta mai, comunque sempre notevolmente apprezzato, perchè a ragione ritenuto romanticamente unico.

Ecco per voi dunque alcune idee, per realizzare per vostro conto i regali di Natale.

Facili facili, le candele, non impegnative da fare, sono sempre molto gradite e di gran effetto.

Cosa occorre: la paraffina, ovvero la cera bianca, lo stoppino, colori a cera, lo stampo, essenze profumate.

Prendete una pentola che non usate più e utilizzatela  per sciogliere la cera a bagnomaria; mentre la cera si scioglie attenzione che non entrino dalla pentola con l'acqua degli schizzi nella cera; quando la cera comincia a sciogliersi cominciate ad aggiungere dei pezzetti di pastello per colorarla, mescolate bene e aggiungete piccoli pezzi in modo tale da poter vedere, intanto che si sciolgono, quando la cera ha raggiunto la tonalità desiderata evitando di mettere colore in eccesso; ricordatevi che fin quando la cera si mantiene liquida è di colore più chiaro, quindi per essere certi del colore ottenuto provate a far solidificare prima un pezzetto e poi procedete con il resto.

Intanto preparate lo stampo che avete scelto per realizzare la vostra candela, pulitelo e spruzzate per tutta la superfice interna del silicone, in modo tale che la candela quando si sarà completamente raffreddata possa staccarsi senza difficoltà.

Ponete lo stoppino all'interno dello stampo e colate la cera.

Una volta versata la cera nello stampo dovrete attendere che la candela si raffreddi completamente e sebbene sia possibile appoggiare lo stampo sull'acqua per raffreddarla più in fretta è importante per il buon esito del vostro lavoro che la candela si raffreddi in modo graduale.

Quando sarà completamente solidificata, sfilatela dallo stampo e capovolgetela, la candela è pronta per diventare il vostro regalo...

A questo punto potrete incartarle con una carta trasparente aggiungere dei fili colorati e qualche spiga beneaugurante e il gioco è fatto, per un regalo non impegnativo ma di gusto, ottimo per colleghi di lavoro e amici.

Se poi siete più esperti e pazienti potrete partire dalla semplice candela per lavorazioni e decorazioni più complesse e fantasiose.

Troverete con facilità stampi di diverse forme e dimensioni con i quali potrete creare le composizioni che più vi piacciono.

Inoltre potrete scegliere fra colori e fragranze differenti, e per esempio potreste creare una candela con una profumazione che si abbina  a prodotti per il corpo e sali da bagno per un regalo più ricco.

E se poi il destinatario del regalo è un appassionato di decorazioni, potreste fare per lui delle candele di varie forme che può appendere all'albero di Natale....insomma date libero sfogo alla fantasia e molto divertiti vi stupirete del risultato.

Se i destinatari del vostro regalo amano leggere, un libro sarà sempre un regalo più che gradito e potreste utilmente aggiungere un segnalibro fatto da voi; è semplice ma decisamente di gusto lo realizzerete in breve tempo e vedrete che sarà molto apprezzato.

Tagliate un cartoncino colorato, per una lunghezza di circa 12 cm ed una larghezza di 2 cm, rivestitelo usando della carta colorata che riproduce per esempio il quadro preferito oppure un paesaggio particolarmente accattivante, in tal caso potrete usare della colla; oppure scegliete della stoffa per il rivestimento, anche qui scampoli colorati che potrete fissare cucendoli lungo i bordi; una volta rivestito il cartoncino fate un foro in cima al segnalibro e fateci passare un nastrino di stoffa da chiudere con un fiocco o con un nodo a seconda del destinatario.

Se poi amate sferruzzare, il regalo fai da te per voi sarà un gioco da ragazzi; tante le idee che potrete realizzare dalle sciarpe, ai cappelli, magari da finire con fiori di pannolenci  tanto in voga quest'inverno, e ancora per un'amica freddolosa un coprispalle, babucce di lana, borse colorate e per chi si cimenta anche con l'uncinetto, per gli amanti del genere, potreste realizzare un centrino di media grandezza e poi aiutandovi con uno stampo modellarlo con amido acqua e zucchero.

Una volta asciugatosi infatti lo zucchero si indurisce e il vostro centrino avrà preso la forma dello stampo; potreste regalare in questo modo un cestino fatto all'uncinetto e perchè no pieno di torroncini al cioccolato, per un dolcissimo Natale.

Se poi siete amanti del bricolage decorate a vostro piacere una scatola di legno, e fatene un portagioie, oppure un appendiabiti, sempre in legno, per la stanza di un bambino.

Scegliete una cornice e realizzate un decoro particolare per esempio con delle foglie oppure, sui bordi, con delle conchiglie.

E se vi piace disegnare, acquistate un piccolo specchio ovale con il suo sostegno, di quelli che si appoggiano sulle cassettiere e disegnate lungo il bordo un motivo floreale, sarà un regalo semplice ma particolare....

Quindi il nostro consiglio è provate a creare qualcosa e siamo certi che in breve troverete tante idee da realizzare.....almeno una per ogni regalo!

Previsioni del Tempo
regalinatalizi.it

Suggerimenti idee ed indicazioni per i regali Natalizi. Dai bambini agli adulti ad ognuno il suo regalo.
Argomenti

Consigli sui Regali di Natale
Il Natale dei Bambini
Regali Fai Da Te
Regali Preziosi